
GluGood

Ristoranti
​
Ristorante nel cuore di Parigi, vicino a Notre-Dame, in un'ambientazione molto suggestiva con un locale accogliente e caratteristico. Propone una vasta scelte di crepe e galette, anche senza glutine, farcite e abbondanti. Pongono particolare attenzione al senza glutine, nonostante le galette francesi (bretonne) siano fatte con farina di grano saraceno e dunque naturalmente senza glutine. Nonostante ciò consigliamo comunque di accertarsi dell'accortezza presso ogni posto. Molto consigliato.

Creperia in zona Montmartre, dove trovare delle gustose crepe e galette senza glutine, con varie scelte di farcitura. Nonostante le galette siano naturalmente senza glutine, è posta particolare attenzione al tema.

Pasticcerie
​
Piccola bulangerie nel cuore di Montmartre che propone pane, baguette e dolci senza glutine. Da provare assolutamente il pain-au-chocolat in versione senza glutine!
Noglu è un forno-pasticceria-ristorante completamente senza glutine, con due locali a Parigi. Consigliato sia per comprare prodotti da pasticceria per un pranzo al volo e sia per un pasto più con calma, seduti all'interno del piccolo locale.
Come per molti paesi al di fuori dell'Italia, molti piatti della cucina francese sono naturalmente senza glutine, rendendo possibile trovare soluzioni adatte anche in ristoranti non dedicati al senza glutine. Tuttavia, consigliamo sempre di segnalare la celiachia e/o di informarsi preventivamente sul sito web del ristorante a cui si è interessati. Per chi cucina in autonomia, i supermercati locali offrono una buona selezione di prodotti senza glutine, tra cui pasta, biscotti e pane.